Siamo in una delle capitali del prestigioso tappeto sardo. Nule, possa integrarsi con la. Rispetto a quelli prodotti da altre parti (Ploaghe, Bonorva, Samugheo) il.
Tessuto su telai verticali ancora simili a quello raffigurato su un vaso. La lavorazione interamente manuale, tramandata di generazione in.
La Cooperativa “Madonna del. Ispirato a una comune filosofia, differisce da paese a paese quanto a tessitura. Il tappeto sardo non è solo quello da pavimento: in Sardegna è usato anche.
In agosto il paese ospita la Mostra del Tappeto di Nule. Nel territorio, che ha restituito molti reperti preistorici, sorgono numerosi nuraghi, fra cui il Boes. Dettagli Prodotto Peso prodotto Kg Lunghezza Prodotto 1cm.
Le visite sono gratuite e potranno essere effettuate ogni giorno.
Eugenia Pinna il tappeto è colore, forma, carattere, personalità. I tappeti sono rigorosamente realizzati in maniera artigianale su un telaio verticale a doppia faccia. Hanno colori brillanti e disegni geometrici. Autore: Oliva Luigi Editore.
Tappeto a stuoia realizzato interamente a mano, con la tecnica tradizionale di nule. La produzione di tappeti sardi e di design di Mariantonia Urru vanta. Il suo è un sogno ambizioso: portare fuori dalle case, in giro per le strade del mondo, il tappeto di Nule.
Tappeto bicolore da telaio verticale tradizionale, 100% lana, a motivi geometrici della tradizione isolana. Arte Inaugurate due mostre. Laboratori, la mostra del tappeto, il meglio della produzione agroalimentare. Per una volta niente ricette e niente ingredienti, ma un sentitissimo omaggio a delle donne piene di energia, fantasia.
Ha destato un gran clamore il viaggio di Napolitano in Sardegna costellato di tante. Bauletto " intrecci "con cotone di Samugheo e tappeto di Campus, foderato internamente e con taschino, manici. Det var Elodia Mannoni, der fandt denne pin.
Find (og gem) dine egne pins på Pinterest.
This Pin was discovered by Elodia Mannoni. Discover (and save) your own Pins on Pinterest. I primi tappeti li ho realizzati a Nule. In seguito ho cominciato a collaborare con la cooperativa Su Marmuri di Ulassai, poi con Su Trobasciu a. Tappeti in lana, cotone, lino, prodotti artigianalmente nei nostri laboratori di Villasimius e Villamassargia in Sardegna.
Guarda on line il catalogo. I trackback sono chiusi, ma puoi postare un commento.
Nessun commento:
Posta un commento